Anche Aosta aderisce alla Settimana europea della mobilità sostenibile - itAosta

itAosta

CONSIGLI UTILI COSA FACCIAMO

Anche Aosta aderisce alla Settimana europea della mobilità sostenibile

Settimana Slide

Anche quest’anno il Comune di Aosta aderisce alla Settimana europea della mobilità, evento di sensibilizzazione che coinvolge oltre 3mila città in tutto il continente. Il tema della manifestazione è “Migliori connessioni”, per cercare di evidenziare e promuovere le sinergie tra le persone e i luoghi. Turisti e residenti potranno divertirsi in bicicletta grazie alle tante iniziative in programma.

Slide Mobilità sostenibile

Settimana della mobilità sostenibile

L’obiettivo è quello di promuovere un cambiamento dei comportamenti collettivi, favorendo la mobilità attiva, il trasporto pubblico e altre soluzioni di trasporto pulite e intelligenti. Per tutta la settimana ad Aosta le navette rossa e verde saranno gratuite ed è in programma un ricco calendario di appuntamenti. Si inizia venerdì 16 settembre con il “Giretto d’Italia 2022“, iniziativa di Legambiente. Sotto i portici di piazza Chanoux e di piazza Deffeyes i dipendenti degli enti pubblici saranno invitati a compilare un questionario di monitoraggio degli spostamenti casa-lavoro, per rilevare quelli effettuati in bicicletta o con altri mezzi di micromobilità elettrica.  

Europeanmobilityweek

In bici per star bene e divertirsi

Fra gli appuntamenti di venerdì 17 il “Restart bike Ciclofficina“: dalle 8 alle 13,30 sarà possibile imparare e riparare la propria bicicletta. Alle 9,30 e alle 11 si potrà effettuare un giro guidato delle mura romane di Aosta; appuntamento, che si ripeterà anche il giorno dopo alle stesse ore in piazza Arco d’Augusto. E, ancora, si potrà partecipare alla caccia al tesoro in bici: appuntamento in piazza Chanoux alle 9,30. Sabato sono in programma lo “Sport in piazza” (Arco d’Augusto, Puchoz e via Garibaldi) e dalle 15 il “Giocociclismo“, dalle 15 in via Torino. Dal 20 al 22 settembre la polizia locale di Aosta si occuperà di attività per le scuole elementari e medie nelle scuole del capoluogo.

Anche Aosta aderisce alla Settimana europea della mobilità sostenibile ultima modifica: 2022-09-12T08:13:33+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katia Stranges

Bella iniziativa. Complimenti al comune di Aosta

Valentina Friscia

Auspicandoci che qualcosa cambi veramente, in tutto il mondo…

Cavaleri Francesca

Ogni tanto belle notizie

SABRINA PORTALE

promuoviamo e incentiviamo la sostenibilità! Io mi sposto a piedi o coi mezzi! Con l’auto adesso molto più raramente

Cristina Scevola

Articolo davvero interessante!

Julieta B. Mollo

Ottimo 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top