Celtica: festa di arte, musica e cultura ai piedi del Monte Bianco - itAosta

itAosta

TRADIZIONI USI E COSTUMI

Celtica: festa di arte, musica e cultura ai piedi del Monte Bianco

Celtica Slide

Courmayeur e il bosco del Peuterey, in Val Veny ai piedi del Monte Bianco, ospitano la 26ma edizione di Celtica Valle d’Aosta, la festa internazionale di musica, arte e cultura celtica. Dal primo al 3 luglio prossimi sono in programma centinaia di appuntamenti con concerti, animazioni musicali e workshop di danza. E, ancora, animazioni e stage per adulti e bambini, conferenze, eventi speciali (gastronomici, spirituali e di intrattenimento). Co sarà anche un mercatino artigianale e un corso di arpa celtica, dei flash mob divertenti creati con la partecipazione diretta del pubblico animeranno i tre giorni della festa. La manifestazione è inoltre gemellata con il Guinness Irish Festival, che si svolgerà a Sion (Svizzera)
dal 4 al 6 agosto 2022.

Celtica

Il programma completo di Celtica Valle d’Aosta si può consultare entro pochi giorni visitando il sito www.celtica.vda.it. Confermato il programma musicale così come in nomi degli artisti.
Gradito IL ritorno del gruppo colombiano di percussioni Aainjaa e della ciurma piratesca dei Folk Notes,
insieme agli inossidabili amici di lunga data della manifestazione: Vincenzo Zitello, Katia Zunino e i
Gens d’Ys. Come ogni anno, accanto agli artisti già conosciuti, faranno il loro debutto ai piedi del Monte Bianco nuovi nomi come gli italiani The Strawboys, le cornamuse e tamburi della Celtic Knot Pipes & Drums e i Bards from Yesterday a cui si aggiungono gli inglesi Perkelt e il folk rock dei The Jig Show dalla Scozia.

Bosco Slide

SkyWay

Quest’anno saranno attivate due importanti collaborazioni con la SkyWay Monte Bianco che offrirà dal primo al al 15 luglio uno sconto del 30 per cento sul prezzo del biglietto per la tratta andata/ritorno fi o a Punta Helbronner. Usufruirà dello sconto a chi si presenterà alle casse con il biglietto di Celtica Valle d’Aosta e con la Fondation Barry di Martigny che consentirà la visita al Musée et Chiens du Saint Bernard al prezzo scontato del 30 per cento.

Sky Way
Lo SkyWay sul Monte Bianco


Il Museo del Cane San Bernardo di Martigny (Svizzera), noto anche come Barryland, non è un semplice
museo che racconta l’evoluzione della razza. La Fondation Barry, nata nel 2005 e senza scopo di lucro, ha infatti come obiettivo di proteggere i leggendari cani San Bernardo. Oltre a preservare la
razza, però, è impegnata anche nel promuovere l’utilizzo dei cani in compiti sociali come la pet-terapy,
le attività pedagogiche e la riabilitazione.

Celtica: festa di arte, musica e cultura ai piedi del Monte Bianco ultima modifica: 2022-06-30T09:37:20+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Genial 👏🏻

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
6
0
Would love your thoughts, please comment.x