DOVE ALLOGGIARE

Grand Hotel Billia: un 5 stelle tra storia e modernità

Esterno del grand Hotel billia

Il Grand Hotel Billia è situato nella ridente Saint-Vincent, località termale soprannominata “la Riviera delle Alpi”. Risulta tra le più conosciute della Valle d’Aosta anche grazie al Casino della Vallée, una delle case da gioco più famose e grandi d’Europa. Il complesso alberghiero gode di una posizione privilegiata, a pochi passi dalle bellezze naturalistiche delle Alpi occidentali e dalle località sciistiche tra le più suggestive al mondo.

Un mix di design e tecnologia

Rappresenta la sintesi più armonica tra design e innovazione. Soggiornare in questo Hotel significa vivere un’esperienza turistica d’eccellenza. Caratterizzato da sontuosa facciata in stile Belle Époque che risale al 1908, affreschi di oltre un secolo fa e una scalinata monumentale. Ognuno di questi elementi è stato mantenuto intatto durante i lavori di ristrutturazione mentre sono state introdotte tecnologie moderne. Soffitti alti, pavimenti in legno, bagni in pietra e decorazioni sulle pareti, si combinano per creare una magnifica atmosfera in ognuna delle camere. Una fusione di tradizione e tecnologia.

grand hotel billia panoramica
Panoramica grand hotel billia

Grazie alle varie recensioni, ha anche conquistato l’ambito riconoscimentoLoved by Guests Gold Award Hotels.com, mai ottenuto da una struttura ricettiva in Italia. Il soggiorno garantisce un contatto con la natura, con tutti i comfort di un hotel di lusso a 5 stelle, dalla raffinata Spa ad una moderna palestra. La piscina scoperta, immersa nel verde del parco, è attiva da giugno a settembre.

Maggiori informazioni sul Grand Hotel Billia

Il Grand Hotel Billia è collegato al Casinò da un tunnel. Ha un centro benessere da 1.700 metri quadrati e ben sette ristoranti al suo interno. Tra storia e modernità, ci permette di vivere giorni indimenticabili. Bellissimo centro congressi, vista straordinaria sulle montagne che circondano Saint Vincent, accoglienza professionale, camere fantastiche per arredamento e comodità, ambienti comuni comodi ed eleganti, che ci rimandano all’epoca in cui i più grandi personaggi del cinema, della cultura e dello spettacolo erano di casa in questo albergo. Ottima la prima colazione servita nei grandi saloni con vetrate sui monti, SPA di fascino con piscina interna ed esterna e bellissimo prato verde con alberi secolari. Un luogo sospeso tra storia e design, poiché discreto ed elegante.

piscina esterna del grand hotel billia
Grand Hotel Billia dettaglio piscina esterna

Le camere Deluxe sono ampie 35 mq. Potrete gioire della superba vista delle montagne valdostane. Il bagno è rivestito con rari frammenti di granito locale le cui sfumature richiamano i colori della natura circostante. Alcune camere sono dotate di balcone dove è possibile assaporare l’aria frizzante della valle centrale.

Annalisa Pedà

Autore: Annalisa Pedà

Sono Annalisa Pedà, classe 1990. Sono calabrese, ma vivo da alcuni anni ad Aosta. Ho studiato lingue straniere al liceo ed adesso lavoro per una multinazionale francese. Sono una grande salutista, pratico tanto sport e curo tanto la mia alimentazione . Amo viaggiare e andare alla scoperta di nuovi sapori, nuovi odori e nuovi stili di vita. Oltre alla passione per lo sport e per i viaggi, c’è anche la mia grande passione per la moda. Gestisco un blog personale da alcuni anni in cui parlo di queste mie passioni. Scrivere mi rilassa e credo sia l’hobby migliore per accantonare la quotidianità.
Grand Hotel Billia: un 5 stelle tra storia e modernità ultima modifica: 2019-04-09T09:00:53+02:00 da Annalisa Pedà

Commenti

To Top