italiani.it, nasce l'Accademia Internazionale della Cultura Italiana - itAosta

itAosta

CULTURA ITALIANI.IT

italiani.it, nasce l’Accademia Internazionale della Cultura Italiana

Accademia Italiani

La Fondazione di italiani.it lancia lAccademia internazionale della Cultura Italiana. Una scuola di alta formazione online rivolta a chiunque voglia studiare l’Italia nella sua globalità. Italiani.it e la sua Fondazione, sono divenuti un punto di riferimento a livello mondiale, quali garanti dei valori della cultura italiana, da qui l’idea di creare anche un’Accademia. 

La Fondazione di italiani.it promuove l’italianità nel mondo

Negli anni scorsi, la Fondazione di italiani.it ha elargito delle borse di studio a studenti residenti all’estero, per sostenere l’importanza della lingua italiana. Ha finanziato anche soggiorni in Italia per i discendenti degli emigrati in America Latina. Tanta la fiducia e i riconoscimenti ricevuti da diverse istituzioni, per essere divenuti un punto di riferimento a livello mondiale, quali garanti dei principi e dei valori della storia e della cultura italica. Sulla base di ciò, italiani.it ha deciso di lanciare la sua Accademia. L’Italia, è il paese più famoso, discusso e ammirato al mondo per la sua arte, la sua storia e la sua cultura. In un periodo del genere, in cui la globalizzazione prende il sopravvento, diventa dunque fondamentale, la stretta connessione tra la dimensione culturale nazionale e quella internazionale.

Accademia Cultura italiani

Accademia internazionale della Cultura Italiana: attività e prospettive

Sono in programma corsi completi (livelli A/B/C) di gruppo e individuali e corsi specifici per la certificazione della lingua. Corsi avanzati di conversazione, italiano per il business e per il viaggio. Ma anche workshop e seminari online di letteratura, scrittura, poesia e gestualità, tenuti da docenti certificati e provenienti dalle migliori università e licei del mondo. Le altre aree di studio, inserite nel più ampio ventaglio di corsi on line al mondo, offriranno opportunità uniche di apprendimento, a scopo sia ludico che professionale, in tutti i campi dell’eccellenza italiana. L’Accademia darà il via alla propria attività online. Ma il progetto a lungo termine, prevede la sua conversione in vera e propria università. In questo modo sarebbe operativa anche la rete delle strutture fisiche che in tutto il mondo ospiteranno sedi, aule, laboratori e punti di incontro.

italiani.it, nasce l’Accademia Internazionale della Cultura Italiana ultima modifica: 2022-03-23T05:41:13+01:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x