COSA FACCIAMO ITALIANI.IT

itAosta: uno sguardo da vicino alla città valdostana

Aosta Screen

Vi presentiamo itAosta, il portale dedicato alla città valdostana ricca di bellezze paesaggistiche e tradizioni antiche. Comincia un viaggio alla scoperta del territorio, della cultura e della storia di Aosta, per esaltare i suoi tratti tipici e conoscere ogni curiosità che la riguarda. Daremo uno sguardo più da vicino ai monumenti che rievocano secoli passati e alle usanze tipiche che hanno plasmato la vita quotidiana. Aosta da ieri fino ad oggi: questo è l’obiettivo del nuovo sito che vi dà il benvenuto in questa nuova avventura e vi condurrà insieme a noi nella splendida città della Valle d’Aosta.

Riscopriamo Aosta attraverso italiani.it

Il portale nazionale italiani.it nasce come un network con lo scopo di raccontare le città italiane attraverso fonti storiche, aneddoti e curiosità che riguardano il nostro paese. A partire da oggi anche Aosta entra a far parte di questa realtà.

Italiani.it

Ma a quale target si rivolge? itAosta è rivolto ai residenti lontani che sentono nostalgia della propria terra e vogliono rimanere sempre aggiornati sulle sue news. Ma si rivolge anche a chi non ha mai avuto il piacere di visitare personalmente la città e ne è incuriosito. itAosta è rivolto a chiunque desideri scoprire tutto su una città famosa per i suoi paesaggi suggestivi, per le sue località turistiche. E per la sua gente, così cordiale e ospitale con tutti. Valorizzare l’Italia è un obiettivo che richiede passione e voglia di non fermarsi mai alla sola apparenza. Ecco quindi come nasce itAosta, che vuole approfondire ogni tratto essenziale del suo territorio come parte di un progetto realizzato a livello nazionale.

Cosa aspettarsi da itAosta

Nel lungo viaggio alla scoperta di Aosta daremo uno sguardo al presente e al passato della città. Tradizione culinaria, leggende locali e usanze tramandate da secoli saranno alcuni dei temi proposti. Ma non è tutto. I monumenti della città, gli edifici antichi, i tratti culturali e la storia di Aosta e dei suoi personaggi di spicco. Ecco gli altri pezzi di questo puzzle che vi aiuteranno ad avere un quadro completo di un luogo così suggestivo e ricco di sfaccettature.

Aosta Screen2

Non ci resta che augurarvi buon viaggio, sperando di riuscire sempre a cogliere l’essenza di Aosta e delle sue note caratteristiche. Siamo certi che i suoi tratti tipici saranno capaci di conquistare anche voi!

Cristina Fontanarosa

Autore: Cristina Fontanarosa

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con la voglia di scoprire sempre cose nuove e luoghi interessanti.
itAosta: uno sguardo da vicino alla città valdostana ultima modifica: 2018-10-25T12:00:29+01:00 da Cristina Fontanarosa

Commenti

To Top