EVENTI

Malika Ayane si esibirà a Pila il 13 agosto

Malika Ayane

La kermesse di Musicastelle Outdoor ha portato vari artisti di rilievo nazionale in Valle d’Aosta. E la sua conclusione manterrà le attese con il concerto di una cantante dalla voce magica, Malika Ayane, che si esibirà in località Pila il 13 agosto.

La grande ascesa di Malika Ayane nel panorama musicale italiano

La milanese Malika Ayane è ormai nell’Olimpo della grande musica italiana. Milanese classe 1984, la cantante di sangue metà italiano e metà marocchino ha cominciato la sua carriera a teatro. Già a undici anni, infatti, è fra le voci bianche del Teatro la Scala, e con gli anni si esibisce spesso anche da solista. Nel 1997, ad esempio, il Maestro Riccardo Muti la sceglie come solista nel ruolo della Seconda apparizione per il Macbeth. Dieci anni più tardi i discografici della Sugar Music la mettono sotto contratto, dando il via ad una carriera già ricca di soddisfazioni.

Malika Ayane al Festival di Sanremo 2015
Malika Ayane durante l’esibizione al Festival di Sanremo 2015. Fonte: Rai News

Malika Ayane, infatti, ha già all’attivo quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, con un secondo posto ottenuto con Come foglie nella sezione Giovani nel 2009 e un terzo posto tra i big nel 2015, con il brano Adesso e qui (nostalgico presente). Attualmente la cantante sta proseguendo il tour di lancio del suo ultimo disco Domino. Non solo. È notizia di pochi giorni anche la sua nomina come uno dei prossimo giudici di X-Factor, talent show in onda su Sky.

Una location da sogno

E, come detto, Malika Ayane si esibirà in un imperdibile concerto a Pila il 13 agosto. Questa meravigliosa località si trova a sud della vallata centrale e al capoluogo del comune di Bressan. È raggiungibile tramite due strade regionali che partono da Aosta e da Gressan. È collegata al capoluogo di regione anche attraverso la Telecabina Aosta-Pila, che sarà a disposizione dei fan anche in occasione del concerto dell’antivigilia di Ferragosto.

Malika Ayane: Pila
Le modernissime strutture sciistiche di Pila. Fonte: Il Viaggiatore-Magazine

Pila è una famosissima località sciistica, dove è possibile praticare lo sci totale, grazie alle sue strutture moderne che si estendono per circa 70 km fino a 2800 metri di altitudine. La località, inoltre, è stata anche la location della Coppa del mondo di mountain bike nel 2005 e del campionato italiano nel 2008. In estate, infatti, le piste sciistiche vengono trasformate in uno dei bike park più grandi d’Europa.
E sarà proprio in questo contesto da sogno che si esibirà l’artista milanese. Clima permettendo, ovviamente! In caso di maltempo, comunque, è stata già preventivata una contromisura. Sarà attuato, infatti, uno spostamento nella sede al coperto del Teatro Splendor di Aosta.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
Malika Ayane si esibirà a Pila il 13 agosto ultima modifica: 2019-08-06T09:00:44+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top