Marché Vert Noël, Aosta si prepara al Natale - itAosta

itAosta

TRADIZIONI

Marché Vert Noël, Aosta si prepara al Natale

Pupazzo Di Neve

Torna marché vert noël, il mercatino di Natale di Aosta che, per l’edizione 2022, cambia sede: dal Teatro romano si sposta in tre piazze del centro. Da notare che il nome Marché Vert Noël signica “mercato verde Natale” ma si pronuncia come “marcher vers Noel”, cioè “camminare verso Natale”.

Marché Vert Noël

Il mercatino natalizio di Aosta diventa ogni anno più importante ed è sempre più apprezzato. Piccoli chalet in legno ricreano un suggestivo villaggio alpino. Ogni chalet ospita negozietti, molti dei quali propongono prodotti tipici locali per originali idee regalo. Quest’anno gli stand saranno trasferiti, a causa di lavori di riqualificazione dell’area, dal Teatro romano in altre piazze del centro storico pedonale.

Marché Vert Noël: Mercatini Di Natale

Gli chalet in legno del mercatino si snoderanno fra tre vicine location: piazza Caveri, dove insisteva il foro romano di Augusta Praetoria; piazza Giovanni XXIII vicino al sagrato della cattedrale, a fianco del criptoportico forense. E piazza Roncas dove si apriva la Porta principalis sinistra della città romana, oggi antistante il Museo archeologico. La centrale piazza del municipio, Piazza Emile Chanoux, ospiterà una patinoire, un pista di pattinaggio con un grande albero di Natale.

In cammino verso il Natale

Il mercatino di Natale sarà aperto tutti i giorni da sabato 19 novembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023, dalle 10:30 alle 20; dalle 14 a Natale e a Capodanno. Lo shopping ai mercatini può essere l’occasione per conoscere Aosta, una città bella ricca di storia e di arte. I visitatori possono curiosare alla ricerca di idee regalo a prezzi piccoli e abbordabili per respirare insieme aria di festa.

Gingilli Natale

Le produzioni artigianali esposte comprendono oggetti in legno, articoli di antiquariato, accessori di abbigliamento, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria. Gli stand installati nel cuore del centro storico invogliano anche a visitare i monumenti romani di Augusta Praetoria, il museo archeologico, la Cattedrale e Sant’Orso. Marché Vert Noël, in cammino verso il Natale con il giusto spirito della festa.

Marché Vert Noël, Aosta si prepara al Natale ultima modifica: 2022-11-13T07:42:34+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top