NEWS SPORT

Paolo de Ceglie vola in USA. Firmerà per il Miami Beach

Paolo de Ceglie alla Juventus

Dopo un lunghissimo periodo lontano dai campi, il calciatore valdostano Paolo De Ceglie ha finalmente trovato una nuova squadra. Si tratta dei Miami Beach Club de Futbol, compagine a stelle e strisce nata da un progetto con tinte fortemente tricolori. È la fine di un calvario per l’ex laterale della Juventus e del Parma, che potrà finalmente tornare a fare ciò che più ama, il calciatore.

Una nuova e stimolante avventura

A 33 anni suonati, per Paolo De Ceglie, esterno sinistro a tutta fascia, con un importante passato alla Juventus, è pronto per una nuova avventura. Il laterale valdostano, infatti, ha appena firmato un biennale con i Miami Beach Club de Futbol, neonata squadra che a marzo comincerà il suo primo campionato nella quarta divisione americana. Il giovanissimo sodalizio, che nei quadri dirigenziali ha una grande presenza italiana, ha puntato fortemente su Paolo, tanto da prospettargli, nel momento del suo ritiro, un posto nello staff dirigenziale.

Paolo De Ceglie Al Parma
De Ceglie, con la maglia del Parma, festeggia la sua clamorosa doppietta all’Inter nel 2014. Fonte: Calcioweb

È la fine di un lungo calvario per il calciatore di Aosta che, dopo essere stato scartato dal Benevento, negli ultimi tempi ha trovato sul suo cammino soltanto porte chiuse. Come se tutti avessero dimenticato la sua lunga militanza nella Serie A italiana e le tante presenze nelle competizioni europee. E così, quasi come un neolaureato in cerca di lavoro, Paolo sorvolerà l’oceano per affrontare questa nuova e sicuramente stimolante sfida.

Il Miami Beach, nuova squadra di Paolo de Ceglie

Sfida che vedrà Paolo de Ceglie protagonista nella nuova squadra del Miami Beach Club de Futbol, sodalizio guidato dagli italiani Massimo Nicastro, Tony Iafrate e Filippo Bertolini, rispettivamente presidente e Ceo e cofondatore assieme a Iafrate. Come detto la squadra partirà dalla UPSL, quarta divisione americana. Categoria in cui affronterà anche un’altra squadra a forti tinte tricolori. Stiamo parlando del LA10 FC, squadra fondata da un altro grande bianconero, Alessandro Del Piero.

Logo del Miami Beach Club de Futbol, nuova squadra di Paolo De Ceglie
Logo del Miami Beach Club de Futbol, nuova squadra di Paolo De Ceglie. Fonte: Twitter

Il progetto e le ambizioni del club sono sicuramente molto importanti, tanto da stare richiamando già nomi altisonanti per una squadra di categoria così bassa. Oltre all’arrivo di De Ceglie, infatti, nei giorni scorsi ha firmato l’allenatore José Luis Villareal, ex giocatore del Boca, dell’Atletico Madrid e della Nazionale Argentina, con cui ha vinto una Confederations Cup nel 1992. Non solo. Anche Justin Hoyte, difensore del Cincinnati con un passato nelle file dell’Arsenal, sarebbero ormai vicinissimo. Gli ingredienti per una promozione al primo colpo, insomma, ci sono tutti.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
Paolo de Ceglie vola in USA. Firmerà per il Miami Beach ultima modifica: 2019-10-15T09:31:07+01:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top