Saison culturelle, tributo a New York con concerto di Joe Bastianich e Scarlet Rivera - itAosta

itAosta

CULTURA EVENTI Non categorizzato

Saison culturelle, tributo a New York con concerto di Joe Bastianich e Scarlet Rivera

Saison

Saison culturelle: tributo a New York con il concerto di Joe Bastianich e Scarlet Rivera al Teatro Splendor di Aosta.

Saison Culturelle, concerto dedicato alla Grande Mela

Il 7 maggio prossimo andrà in scena per la Saison culturelle un evento speciale dedicato a New York. I protagonisti saranno il celebre restaurant man Joe Bastianich e della leggendaria violinista di Bob Dylan Scarlet Rivera. Sul palco con Scarlet Rivera e Joe Bastianich ci saranno Alex Kid Gariazzo, cantante e chitarrista della Treves Blues Band, Paolo Ercoli al dobro, mandolino e pedal steel. Riccardo Maccabruni alla fisarmonica e al pianoforte e il cantautore Andrea Parodi Zabala. A rendere ancora più speciale la serata ci sarà anche il songwriter e attore Tim Grimm.

Saison culturelle

Bastianich e Rivera

Joe Bastianich, the restaurant man, nasce nel Queens e fin da piccolo si appassiona alla musica, con ascolti che vanno dai Led Zeppelin ai Ramones passando per David Bowie e i Rolling Stones. Bastianich in questi giorni sta registrando tra Napoli e New York il suo nuovo disco insieme alla bluegrass band La Terza Classe. Una notte del 1974 Bob Dylan incontra per caso Scarlet Rivera dopo aver trascorso l’intera giornata in studio a registrare le chitarre di Eric Clapton sul disco Desire.

Il sound, gli assoli i riff erano destinati a essere marchiati da uno dei più grandi e famosi chitarristi al mondo. Ma poi Dylan decide di fare un giro in macchina in solitaria per le strade del village dove incontra una bellissima ragazza col violino in spalla. Nel cuore della notte la porta in studio di registrazione. A quel punto muta le chitarre di Clapton facendo suonare a Scarlet tutte le parti soliste col violino, per gioco. Il risultato è sorprendente e Dylan decide di pubblicare Desire con il violino di Scarlet Rivera e non con le chitarre di Clapton.

Saison culturelle, tributo a New York con concerto di Joe Bastianich e Scarlet Rivera ultima modifica: 2022-05-02T07:05:19+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x