San Valentino in Val d'Aosta: castelli aperti e aperitivo sul Monte Bianco - itAosta

itAosta

COSA FACCIAMO EVENTI

San Valentino in Val d’Aosta: castelli aperti e aperitivo sul Monte Bianco

Skyway Monte Bianco

I castelli e i siti culturali valdostani sono romantici tutto l’anno, ma il giorno di San Valentino sono anche convenienti. Tariffe ridotte per le coppie e apertura straordinaria dei siti normalmente chiusi il lunedì. Aperitivo sul Monte Bianco e magico tour per le vie di La Thuile.

Il giorno degli innamorati tra castelli e siti culturali

Quest’anno la regione offre l’opportunità di trascorrere la giornata di San Valentino in un modo speciale. Infatti, i castelli e i siti culturali della Valle D’Aosta offrono tariffe ridotte per le coppie. Inoltre, ci sarà l’apertura straordinaria dei siti normalmente chiusi il lunedì. Possiamo dunque visitare il Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean, il castello di Issogne, di Verrès, di Fènis. Ed ancora il Castello Gamba di Châtillon, il castello Reale di Sarre ed infine il castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre.

Castel Savoia
Castel Savoia

Tra i siti archeologici troviamo invece  l’Area Megalitica di Saint Martin-de-Corléans e il MAR-Museo Archeologico Regionale. Ma anche il Criptoportico Forense, il Teatro Romano e la Chiesa paleocristiana di San Lorenzo. Un modo alternativo per far riscoprire la bellezza e l’unicità di alcuni siti culturali, guardandoli con occhi innamorati.

Romantici aperitivi e tour in carrozza per San Valentino

Uno tra i magici appuntamenti è offerto dallo Skyway Monte Bianco, con un aperitivo sul punto più alto d’Italia. Più precisamente parliamo di Punta Helbronner, un punto privilegiato dal quale la coppia può ammirare il Monte Bianco con la Romantic Experience. Un’ascesa fino a 3.466 metri e un aperitivo in quota per due. Lo Skyway Monte Bianco, il 14 febbraio, sarà aperto dalle 8.30 fino alle 15.30. Per informazioni e prenotazioni basta collegarsi al sito www.montebianco.com.

Thuile Neve
La Thuile innevata

Anche La Thuile vuole festeggiare l’amore. Infatti, nel pomeriggio del giorno di San Valentino partiranno dei tour in carrozza per le vie del centro. Essi permetteranno di passare dei momenti speciali mentre si ammirano degli incantevoli paesaggi. I tour partono dalla piazzetta del Planibel, in località Entrèves alle 15:00. L’attività è gratuita per le coppie.

(Foto Commons Wikimedia)

San Valentino in Val d’Aosta: castelli aperti e aperitivo sul Monte Bianco ultima modifica: 2022-02-13T07:50:13+01:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

😊

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
6
0
Would love your thoughts, please comment.x