Frontdoc: Festival Internazionale del Cinema di Frontiera

Frontdoc: copertina dell'evento

Data evento: 5 Nov - 9 Nov

Durerà fino a sabato 9 Novembre il Frontdoc: il Festival Internazionale del Cinema di Frontiera. Le proiezioni avranno luogo al Théâtre de la Ville. Mentre il Castello Sarriod de la Tour farà da sfondo alla premiazione di Sabato 9.

I film e i lungo o cortometraggi presentati esplorano il tema dei confini, delle frontiere e delle barriere, in ogni suo significato. Come si legge sulla pagina facebook, quello di Frontdoc è “un cinema capace di raccontare la realtà contemporanea, i suoi drammi e le sue contraddizioni, spalancando orizzonti di visione inediti e inusuali su una caleidoscopica varietà di storie, personaggi ed esperienze di vita provenienti da tutto il mondo”.
Novità dell’edizione 2019 è il Frontlab. Si tratta di un laboratorio, destinato ad autori di ogni provenienza, durante il quale si sviluppano ed elaborano progetti documentari.
Un festival di frontiera, in una terra di frontiera.”

Immagine di copertina: dalla pagina facebook di Frontdoc.

Serena Villella

Autore: Serena Villella

Serena di nome e di fatto. Appassionata e paziente. Una laurea triennale in Lingue Moderne e una specialistica in Interpretariato e Mediazione Interculturale. Amante della vita e irrimediabile sognatrice. “Vedo orizzonti dove gli altri disegnano confini”.
Frontdoc: Festival Internazionale del Cinema di Frontiera ultima modifica: 2019-11-05T10:00:05+01:00 da Serena Villella

Commenti

To Top