Site icon itAosta

Al Planetario di Lignan tornano gli spettacoli immersivi per viaggiare virtualmente nello spazio

Planetario

Al Planetario di Lignan Saint-Barthélemy tornano gli spettacoli immersivi pomeridiani. Un insieme di attività adatte a tutte le età.

Viaggi virtuali nello spazio e nel tempo al Planetario di Lignan

Gli spettacoli immersivi al Planetario di Lignan permettono di viaggiare virtualmente nello spazio e nel tempo per scoprire i corpi celesti che popolano l’universo. Le sorprendenti immagini sono basate sui più aggiornati dati scientifici. Inoltre, sono ricostruite nei minimi dettagli grazie al sistema di proiezione digitale 4K di ultima generazione. Gli spettacoli sono indipendenti dalle condizioni meteorologiche. Il Planetario di Lignan è situato nel primo Starlight Stellar Park in Italia, riconosciuto dall’UNESCO. Inoltre, ha ricevuto il Certificato di Eccellenza 2016, 2017, 2018 e 2019 e il premio Travellers’ Choice 2021 e 2022 di TripAdvisor. Il planetario propone attività per tutta la famiglia, due spettacoli ogni giorno con qualsiasi condizione meteorologica. Le strutture del Planetario e dell’Osservatorio Astronomico non presentano barriere architettoniche.

Gli spettacoli in programma

Sono due gli spettacoli in programma per sabato 21 gennaio 2023. Il primo dal titolo “Il Sole, la nostra stella” si terrà dalle 16 alle 17. E’ adatto a tutte le età ed è dedicato agli studi sul Sole e alle relazioni che intrattiene con la Terra. Esse sono indagate da una branca relativamente recente dell’astronomia nota come “meteorologia spaziale”. Il secondo dal titolo “Al largo dei bastioni di Orione” si terrà dalle ore 18 alle 19.

Anche questo è adatto a tutte le età ed è dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione invernale, a cominciare dalla costellazione di Orione, e con un piccolo omaggio allo storico film di fantascienza Blade Runner. I minori di 6 anni entrano gratis, mentre dai 7 anni in su il biglietto intero ha un costo di 6 euro. Per partecipare agli spettacoli ci si può prenotare online, al sito www.oavda.it. Per qualsiasi informazione oltre a consultare il sito, si può inviare una e-mail all’indirizzo info@oavda.it

Al Planetario di Lignan tornano gli spettacoli immersivi per viaggiare virtualmente nello spazio ultima modifica: 2023-01-17T07:12:49+01:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Exit mobile version