Le escursioni estive sul Monte Bianco tra giardini botanici e sentieri - itAosta

itAosta

ITINERARI NATURA

Le escursioni estive sul Monte Bianco tra giardini botanici e sentieri

Trekking Monte Bianco

Le escursioni naturalistiche sul Monte Bianco. Tutti i giovedì di questo mese di agosto si potranno ammirare le meraviglie del territorio ai piedi del Monte Bianco con una guida escursionistica naturalistica. Lo si potrà fare camminando in sicurezza con i bastoncini da trekking Cober. Appuntamento a Skyway Monte Bianco, nella stazione intermedia del Pavillon, tra giardini botanici e sentieri.

Le escursioni sul Monte Bianco

Per l’occasione verranno messi a disposizione gratuitamente dei bastoncini di una linea brandizzata Cober – Skyway Monte Bianco per Save the Glacier. Si tratta del progetto per la tutela dei ghiacciai, in vendita negli shop in quota. Skyway Monte Bianco e Cober, azienda leader nella produzione di attrezzature outdoor, proseguono nel solco della collaborazione avviata nei mesi scorsi con le Polly House, proponendo delle visite guidate su prenotazione adatte a tutti, con partenza dalla stazione intermedia del Pavillon, a quota a 2.173m. I partecipanti troveranno ad aspettarli i bastoncini regolabili di Cober, forniti gratuitamente per rendere più agevole la camminata in salita e garantire la sicurezza in discesa. Dopodiché, zaino in spalla, cammineranno alla scoperta della natura, della flora e della fauna del Pavillon, passeggiando ai piedi delle vette più alte d’Italia, ispirazione delle più ardite imprese alpinistiche.

Cober Sky

Ad accompagnare i visitatori in questo percorso sarà una guida escursionistica naturalistica della Società delle Guide Alpine di Courmayeur, profondo conoscitore di queste montagne. Si attraverseranno panorami unici per morfologia e caratteristiche: intorno a Pavillon, luogo di pace e silenzio sospesa tra cielo e terra, si estende il Giardino Botanico Saussurea, il più alto d’Europa, e partono tanti sentieri che permettono di apprezzare la bellezza del territorio. Si potrà visitare, anche la collina dei ciliegi selvatici presso la stazione di partenza, un simbolo di rinascita e di impegno verso l’ambiente alpino per riportare ossigeno alla partenza della funivia. E, ancora, si potrà adottare il proprio ciliegio sul sito www.montebianco.com.

(Foto Facebook Skyway Monte Bianco)

Le escursioni estive sul Monte Bianco tra giardini botanici e sentieri ultima modifica: 2023-08-07T08:11:56+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x