Marché au Fort, la mostra-mercato delle eccellenze enogastronomiche valdostane - itAosta

itAosta

COSA FACCIAMO TRADIZIONI

Marché au Fort, la mostra-mercato delle eccellenze enogastronomiche valdostane

Marché Au Fort Slide

“Marché au Fort”, la più importante mostra-mercato dedicata alle eccellenze enogastronomiche della Valle d’Aosta. Il suggestivo borgo medievale di Bard si rianima nel weekend (9 e 10 ottobre) col marché au Fort che ogni anno promuove e valorizza le produzioni agricole del territorio valdostano. 

Marché au fort

Nel corso della manifestazione i visitatori potranno incontrare decine di produttori regionali, per degustare e acquistare le tipiche specialità del luogo. In programma anche diversi spettacoli che animeranno ulteriormente le due giornate. L’evento è promosso da: assessorato all’Agricoltura Regione autonoma Valle d’Aosta, Comune di Bard, Chambre Valdôtaine e Forte di Bard. I produttori saranno suddivisi in tre aree mercatali dislocate lungo il borgo.

Forte Di Bard
Il Forte di Bard ( Foto Wikimedia Commons)

In vetrina le eccellenze dell’enogastronomia

La più grande mostra-mercato dedicata all’enogastronomia e alla vendita di prodotti tipici della Valle d’Aosta consentirà ai visitatori di poter conoscere e assaporare le prelibatezze della tavola valdostana. I produttori presenteranno l’eccellenza della filiera agroalimentare di qualità della più piccola regione d’Italia. In vetrina formaggi, salumi, mieli, prodotti da forno, marmellate, produzioni ortofrutticole, erbe officinali, birre e vini valdostani. Dunque, gli amanti della buona tavola e i cultori del gusto, potranno così conoscere da vicino la variegata offerta dell’enogastronomia valdostana.

Marche au fort Piantina

Marché au fort: servizi ed omaggi


Nel piazzale del municipio un punto ristoro proporrà piatti da asporto a base di prodotti tipici. Un servizio navetta gratuito collegherà, dalle 8.30 alle 20, i parcheggi periferici dislocati lungo la statale 26 della Valle d’Aosta con l’area della manifestazione. I visitatori del Marché au Fort, completando l’apposita ‘Tessera punti’ in distribuzione al punto informativo allestito all’ingresso del paese, potranno usufruire di un ‘Buono prodotti’ del valore di 15 euro ogni 50 euro di spesa effettuata al Marché.

Weekend Gusto marché au fort

Pernottando almeno una notte si potrà ricevere un welcome kit e una bottiglia di ottimo vino doc Valle d’Aosta. Per ricevere l’omaggio si può prenotare direttamente sul sito ufficiale della Valle d’Aosta all’apposita pagina Weekend Gustoso. Chi, in questo weekend, cenerà in un ristorante valdostano, con una spesa minima di 25 euro, presentando la ricevuta/scontrino potrà ritirare, in uno dei punti informativi del Marché au Fort, un caratteristico manufatto di artigianato locale.

Marché au Fort, la mostra-mercato delle eccellenze enogastronomiche valdostane ultima modifica: 2021-10-08T09:28:01+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x