Weekend di Ognissanti, il tour dei cioccolatieri fa tappa ad Aosta - itAosta

itAosta

CIBO FESTE E SAGRE

Weekend di Ognissanti, il tour dei cioccolatieri fa tappa ad Aosta

Art E Ciocc Manifesto

Il tour dei cioccolatieri passa anche da Aosta. Arte, gioia, cioccolato artigianale, saranno ancora gli ingredienti principali dell’evento nato nel 2008. La kermesse itinerante ha visto in Aosta una delle tappe più importanti ed apprezzate del tour dei cioccolatieri di Art & Ciocc. La manifestazione, aperta al pubblico, si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid vigenti.

Tour Cioccolato

Il tour dei cioccolatieri

La tanto attesa manifestazione, è senza dubbio l’evento più goloso dell’autunno. Una giornata ideale per grandi e piccini che, oltre a degustare dell’ottimo cioccolato, potranno godersi le bellezze della città. In piazza ci saranno stand con cioccolato di tutti i gusti e forme, golosità e specialità regionali, assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture. Naturalmente, sempre di cioccolato.

Tour Cioccolatieri

Non mancheranno le proposte con abbinamenti particolari come il cioccolato col vino, la frutta o il burro. Grande attenzione anche al benessere e alle diverse esigenze e scelte alimentari. In esposizione anche il cioccolato senza glutine, bio, vegan e senza zucchero. E perfino il pregiato cioccolato crudo ovvero che non subisce la tostatura, un processo che determina la perdita di alcuni nutrienti come vitamine e sali minerali meno resistenti al calore. Diversi i gazebo che saranno allestiti per la vendita e la degustazione dei vari tipi di cioccolato.

In piazza Chanoux un mondo di cioccolato

L’evento si svolgerà in piazza Chanoux da venerdì 29 ottobre a lunedì primo novembre. Gli stand dei cioccolatieri proporranno, dalle 9 alle 22, ogni varietà di cioccolato oltre che particolari prodotti di pasticceria. Inoltre non mancheranno le prelibate praline, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato. E, ancora, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi e croccanti golosi.

Italia tour cioccolatieri


Ogni maestro cioccolatiere proporrà la sua speciale oggettistica al cioccolato. Tra cui scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste. A completare la ricca vetrina le produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia. Sono anche previsti laboratori, lezioni e degustazioni: venerdì 29 ottobre alle 15:30 nello stand dell’azienda Brazzale si terrà il laboratorio “Senza burro che gusto c’è? Cinque modi per stupire!”. Mentre venerdì 29 e sabato 30 ottobre dalle 16 alle 19 l’azienda Collis proporrà degustazioni guidate gratuite con abbinamento di vino e cioccolato.

Weekend di Ognissanti, il tour dei cioccolatieri fa tappa ad Aosta ultima modifica: 2021-10-29T07:39:18+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Muchas gracias.

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x